10 attività da svolgere a casa in questo periodo di quarantena.

#IORESTOACASA

1. Prendetevi cura delle persone al vostro fianco:

Cercate di approfittare di questo periodo per passere del tempo con la vostra famiglia. State vicino ai vostri genitori, ai vostri figli. Telefonate alle persone a voi care come  nonni, zii, o parenti lontani. Il tutto è più che fattibile, restando sempre a casa. Potreste mantenere i contatti anche attraverso delle videochiamate! Al giorno d’oggi ci sono molte piattaforme online che ci offrono questa possibilità. Alcune di queste sono: Zoom, Skype, WhatsApp, Houseparty, Messenger. Hanno tutte lo stesso principio ma cambiano nel design e nei servizi che offrono. Houseparty e Messenger ad esempio ci permettono di fare giochi interattivi con i partecipanti della videochiamata.

Vi divertirete sicuramente, ma la cosa più importante è che vi sentirete più vicini ai vostri cari.

 

2. Prendetevi cura di voi stessi:

Finalmente avete un po' di tempo da dedicare a voi stessi, potrete fare tutte quelle cose che non sareste riusciti a fare normalmente. Ma ricordate… fatelo restando a casa. Negli anni  avrete sicuramente collezionato maschere per il viso, creme, sali da bagno, campioni ricevuti dai negozi di cosmetici…

Quale momento più opportuno per attingere da queste scorte?

3. Pulizie di casa

Sappiamo tutti che questa attività non fa piacere quasi a nessuno… ma è arrivato il momento di tirare la casa a lucido come non mai. Potreste iniziare col pulire le porte, le finestre, spolverare la libreria, e, già che ci siete, riordinarla. Potreste approfittarne per pulire a fondo le superfici e mettere la cera ai pavimenti. Anche casa vostra ogni tanto merita di essere coccolata.

 

4. Fate ordine nel vostro armadio:

Pensavate di poter posticipare questa attività in eterno vero?

La scusa “non ho tempo” in questi giorni non vale più. Cercate di prendervi un paio di ore per rimettere in ordine il vostro armadio, potreste approfittarne per fare anche il cambio di stagione. Ricordate, prima si inizia e prima si finisce. Cercate di fare ordine seguendo uno schema: dividete le maglie a maniche lunghe con quelle a maniche corte, i pantaloni lunghi con quelli corti, ecc. etc. Potreste anche decidere di ordinare i vostri vestiti per colore e creare un arcobaleno nel vostro armadio.

 

5. Leggete un bel libro:

Quando è stata l’ultima volta che siete riusciti a finire di leggere un bel libro?

Ora avete l’opportunità di leggere quel libro che avete sul comodino da troppo tempo. Romanzi d’amore, per sognare un po' o un Thriller per avere un po' di suspense e adrenalina. Se avete figli, e non avete la possibilità di leggere riposandovi, potreste leggere insieme a loro, o leggere loro una favola. Nel caso non doveste avere libri in casa, Internet offre la possibilità di leggere online. Troverete tutto ciò che cercate, dalle favole ai romanzi.

6. Workout a Casa

Le palestre sono chiuse giusto? Non si può nemmeno uscire a fare una bella corsetta... 

Non sono scuse valide per arrendervi e mettere da parte il vostro allenamento. Ci si può tenere in forma anche senza palestra, tutto questo è possibile farlo da casa. Chi dispone di una connessione ad Internet avrà varie possibilità di allenarsi a casa. Su “Youtube” ad esempio, troverete diversi video con i quali potervi allenare, anche seguiti da un personal trainer. Le lezioni sono multiple, e si potrà di giorno in giorno decidere quale parte del corpo allenare. Pe esempio: lunedì, gambe; martedì, addominali; mercoledì,  dorsali;  etc. Ogni allenamento dovrà essere completato con degli eserci di stretching, per ottenere il massimo beneficio ed evitare delle contratture. Molto importante è anche eseguire un riscaldamento muscolare prima di iniziare il training. Cercate di eseguire gli esercizi con calma, seguendo le dritte di un esperto.

 

7. Tenersi informati

Uno dei vantaggi dello stare a casa, è riuscire ad avere tempo per potersi informare su cosa sta succedendo in Italia e nel mondo. Non sottovalutare questa situazione, informati! 

I diversi siti, come quello della Provincia, quello del Ministero della Salute e altri, ti offriranno la possibilità di rimanere aggiornati in tempo reale sulla situazione del Covid-19 in Italia e nel mondo.

8. Giochi da fare con i propri figli:

Hai dei figli e non sai più cosa inventarti per giocare con loro?

Avete già disegnato? Giocato con la plastilina? Giochi da tavolo?

Un’idea potrebbe essere creare una caccia al tesoro in casa. Nascondi diversi oggetti in giro per la casa e crea degli indizi che porteranno i tuoi bambini a trovare gli oggetti nascosti. Potreste dedicarvi al bricolage, creare figure di carta/cartone o costruire dei castelli con i rotoli della carta igienica. Non dimenticare che su internet troverai tante belle idee, nel caso tu non ne avessi più. Uno dei trucchi per divertirsi a casa è essere creativi!

9. Rilassarsi:

Perché non rilassarsi anche un po' in questo nostro tempo libero?

Sapere come fare non è affatto scontato, fino a poche settimane fa le nostre vite erano frenetiche e trovare un attimo di respiro non era facile. Dobbiamo cercare di liberarci dello stress accumulato. Potreste concedervi un massaggio, se avete qualcuno in casa che ve lo possa fare, dormirete meglio e potreste addirittura liberarvi di alcune contratture muscolari. Inoltre, potreste provare a spegnere i device, come il cellulare, il pc o la tv, certi oggetti stimolano la mente e rendono difficile addormentarsi la sera. Molto banale, ma sicuramente efficace è farsi un bel bagno caldo, l’acqua calda diminuirà le tensioni muscolari. Spegnete le luci e circondatevi di candele: il vostro Relax sarà assicurato.

 

10. Cucinare:

Ora che avete il tempo, perché non sperimentate nuove ricette?

Il libro di cucina che sta prendendo polvere nella vostra libreria sarà più che felice di poter essere usato. Le ricette che vi vengono proposte sono davvero molte: pollo alle mandorle, spaghetti cacio e pepe, la farinata di ceci, muffin al cioccolato, plumcake allo yogurt, torta alle mele… Se non doveste possedere un libro di cucina, su internet troverete diverse pagine, che vi offriranno delle ricette dalla A alla Z, con tutte le spiegazioni a riguardo e spesso anche una video guida che potrete seguire passo a passo.

Potreste cucinare insieme ai vostri figli o insieme al vostro partner. Può essere un passatempo divertente e allo stesso tempo gustoso!

Prendendo spunto da queste 10 attività da poter fare in casa, vedrai che il tempo passerà più in fretta di quanto tu possa pensare. E in un batter d’occhio sarà tutto di nuovo alla normalità. #ANDRATUTTOBENE

Non dimenticarti di condividere

VUOI VENDERE CASA?

Contattaci compilando la form qui sotto!
Nel giro di poco un nostro agente si metterà in contatto con te.

Dati richiesta

* Campi obbligatori

Una rete unica

Grazie ad una rete di vetrine in tutta la Provincia e ad un sistema di segnalazioni constanti di potenziali interessati, ti offriamo la migliore visibilità. Questa struttura ci permette di ottenere una panoramica della disponibilità e una selezione tra numerose richieste di acquisto specifiche nella tua zona.

Approfittane subito!

Contattaci

 

Articoli simili

+39 0471 172 6520