Risultati della ricerca

Trovati 85 news contenenti il termine

Quanto costa registrare un preliminare di compravendita?

Il contratto preliminare di compravendita deve essere redatto in forma scritta e registrato entro 20 giorni dalla... Leggi la notizia »

Acquisto prima casa, tutte le informazioni di cui hai necessità

Come funzionano i bonus per l’acquisto della prima casa? E quali sono i requisiti che bisogna accertarsi di avere, al... Leggi la notizia »

Bagno cieco, come evitare il rischio di muffe e condense

Il bagno cieco è una frequente presenza nelle abitazioni di piccole e medie dimensioni. Non sorprende che siano sempre... Leggi la notizia »

Usufrutto e diritto di abitazione: caratteristiche e differenze

Usufrutto e diritto di abitazione sono due diritti reali di godimento su cosa altrui. Ma se entrambi prevedono che il... Leggi la notizia »

Mercato immobiliare, ecco come è iniziato il 2022

Come emerge da un primo report di Nomisma sul 2022, il pericolo è che la preoccupazione degli operatori sia trasferisca... Leggi la notizia »

Pavimento in legno, ceramica, gres o cemento? Pro e contro

La scelta della giusta tipologia di pavimento per la propria casa rappresenta un intricato e complesso rompicapo.... Leggi la notizia »

È possibile vendere senza agibilità?

Considerato che non tutti gli immobili sono in possesso di un certificato di agibilità, il quesito se sia o meno... Leggi la notizia »

Pergolato o tettoia, quando serve un permesso edilizio?

Chi dispone di uno spazio aperto in giardino o in terrazzo può ben scegliere di attrezzarlo mediante la realizzazione di... Leggi la notizia »

Chi paga le spese della nuda proprietà?

Con la vendita della nuda proprietà di un appartamento il venditore può mantenere l’usufrutto dell’abitazione e,... Leggi la notizia »
Risultati della ricerca dal 28 al 36 di 85
+39 0471 172 6520